Archivi categoria : Novità

Prosecco Rosè Cantina Ponte

Eleganza e delicatezza da degustare

La seduzione del Prosecco DOC Rosé Millesimato Brut firmato Ponte1948 comincia appena si avvicina il calice.

Un profumo fresco e piacevolmente fruttato regala delicate note citrine, che si esprimono con una sinfonia di sentori di pesca e mela rossa delicious, su cui interviene con la sua complessità il Pinot Nero, famoso e indiscusso protagonista di eccellenze spumantistiche.

Se già inizia a conquistare con l’olfatto, il fascino diventa totale nell’incontro con il palato. Qui emerge una raffinata sintonia tra acidità e residuo zuccherino, equilibrata dalla giusta sapidità ed impreziosita da un elegante e avvolgente perlage.

Impossibile resistergli.

Un rosa che sta con tutto

L’arma segreta del Prosecco DOC Rosé Ponte1948 è la sua trasversalità. È un Millesimato Brut che si abbina praticamente a tutto e fa la sua ottima figura in qualsiasi situazione.

Ideale come aperitivo, superbo abbinato con sushi e sashimi, ma anche molluschi e antipasti a base di pesce. Richiama inoltre abbinamenti più delicati come il couscous di verdure e risotti leggeri della tradizione mediterranea.

Con il suo animo osé è anche pronto ad accompagnare piatti più ricercati a base di tartufo nero o tartufo bianco così come ricette tipiche dai sapori forti, come i classici spaghetti alla carbonara.

Insomma, è un rosa che sta bene con tutto.

Pronto a metterlo anche sulla tua tavola?

Vai alla scheda prodotto